top of page

 

CONTRATTO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DETECTIVEPRO

Ultimo aggiornamento: 28/01/2025

PREMESSA

Il presente Contratto disciplina l’uso della piattaforma DetectivePro ed è stipulato tra l’utente

e Alfa Detectives Srl, con sede legale in Trento, Italia, Via Ambrosi 18.


L’accordo regola i diritti e gli obblighi dell’utente e stabilisce limitazioni di responsabilità a tutela

di Alfa Detectives Srl, del suo fondatore Tiziano Loss e di tutti i soggetti coinvolti nella gestione di DetectivePro.

l’utilizzo di questa Applicazione e qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante.

Le espressioni con l’iniziale maiuscola sono definite nella relativa sezione di questo documento.

L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento. Qualsiasi ulteriore contratto o accordo concluso da Titolare e Venditori prevale sulle disposizioni dei Termini. Pertanto, i Termini si applicano soltanto in via residuale ed in conformità con le disposizioni di tali contratti o accordi.

Nonostante il rapporto contrattuale relativo all’acquisto di tali Prodotti sia concluso esclusivamente tra Titolare e Utenti, gli Utenti riconoscono e accettano che, qualora la fornitura di questa Applicazione sia avvenuta tramite l'Apple App Store, Apple potrebbe esercitare diritti derivanti da questi Termini in qualità di terzo beneficiario. Questa Applicazione è un servizio di: Alfa Detectives srl p.iva 02382450225 via ambrosi 15 Trento italia Indirizzo email del Titolare: info@detectivepro.it Informazioni su questa Applicazione Gestione management per agenzie investigative , per aiuto generazione Report ,Preventivi , gestione clienti in modo totalmente automatizzato . “Questa Applicazione” si riferisce a questo sito, inclusi i relativi sotto domini ed ogni altro sito attraverso i quali il Titolare offre il Servizio; applicazioni per dispositivi mobili, tablet o simili; il Servizio; qualsiasi software incluso come componente del Servizio, nonché ogni applicazione, file modello, file di contenuto, script, codice sorgente, set di istruzioni e la relativa documentazione; DetectivePro

L'utilizzo di questa Applicazione e del Servizio è riservato a Utenti maggiorenni ai sensi della legge applicabile.

L’utilizzo del Servizio/di questa Applicazione è riservato ai soli Utenti che non agiscono come Consumatori, quali gli Utenti Commerciali. Come funziona questa Applicazione Questa Applicazione funge quale infrastruttura tecnica che permette agli Utenti di facilitare il loro lavoro di routine

.Il Titolare non è pertanto direttamente coinvolto in alcuna di tali interazioni tra Utenti.

Gli Acquirenti del servizio devono leggere attentamente le informazioni fornite  Il Titolare non controlla, valuta, monitora o ispeziona alcuno di quanto immesso in qualità di dati in questa Applicazione.

il Titolare va pertanto esente da qualsiasi responsabilità in relazione a tali dati, ad esempio in quanto a qualità, sicurezza e correttezza o per quanto riguarda l’idoneità .

Allo stesso modo, il Titolare non controlla, valuta, monitora o ispeziona gli Acquirenti che utilizzano questa Applicazione.

Pertanto, il Titolare non risponde dell’attività di tali Acquirenti su questa Applicazione, così come, ad esempio, della loro capacità di agire.

In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sotto licenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questa Applicazione, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

1. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

L’utente accetta espressamente che qualsiasi controversia derivante dall’uso di DetectivePro sarà regolata esclusivamente dal diritto italiano e sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Trento, Italia.

🔹 L’utente rinuncia espressamente a proporre cause legali o richieste di risarcimento in giurisdizioni diverse dall’Italia.
🔹 DetectivePro non è soggetto alle leggi di paesi esteri e qualsiasi pretesa legale avanzata in altre giurisdizioni sarà considerata nulla.

2. RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE PER LA CONFORMITÀ ALLE LEGGI LOCALI

DetectivePro è un servizio accessibile a livello globale, ma Alfa Detectives Srl non può garantire la conformità alle normative di ogni Stato.

🔹 L’utente ha l’obbligo di verificare che l’utilizzo della piattaforma sia conforme alle leggi nazionali e locali del proprio paese di residenza o operatività.
🔹 L’utente accetta di essere l’unico responsabile per eventuali violazioni normative legate all’utilizzo di DetectivePro nel proprio Stato.
🔹 Accettando il presente Contratto, l’utente dichiara sotto la propria responsabilità che l’utilizzo della piattaforma è legale nel proprio paese.

3. CLAUSOLA DI MANLEVA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L’utente accetta di manlevare e tenere indenne:
✔ Alfa Detectives Srl
✔ Tiziano Loss quale amministratore unico e ideatore di Detectivepro
✔ Qualsiasi soggetto coinvolto nello sviluppo, gestione e manutenzione di DetectivePro

da qualsiasi pretesa, reclamo o azione legale derivante dall’uso del servizio.

🔹 DetectivePro non risponde per danni diretti, indiretti o consequenziali subiti dall’utente o da terzi.
🔹 L’utente rinuncia a qualsiasi richiesta di risarcimento per eventuali malfunzionamenti del servizio, violazioni di sicurezza o interruzioni.
🔹 DetectivePro non è responsabile se l’uso della piattaforma viola leggi locali nel paese dell’utente.

4. DETECTIVEPRO NON È UN SISTEMA DI ARCHIVIAZIONE DATI

DetectivePro è uno strumento di supporto operativo per le agenzie investigative  e di facilitazione del lavoro di routine e non deve essere utilizzato come sistema di archiviazione permanente di dati sensibili.

🔹 Gli utenti sono tenuti a eliminare i dati inseriti dopo la generazione dei report.
🔹 DetectivePro fornisce un pulsante di eliminazione definitiva dei dati immessi  per garantire che i dati non vengano conservati oltre il tempo necessario., l'utente è tenuto a cancellare tali dati dopo la generazione dei report 
🔹 L’utente è l’unico responsabile per eventuali sanzioni derivanti dalla conservazione dei dati investigativi in violazione della normativa vigente.

5. INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA E SICUREZZA INFORMATICA

🔹 DetectivePro utilizza Amazon AWS, leader mondiale nel settore cloud computing, per garantire un’infrastruttura sicura con server criptati e certificazioni ISO 27001, SOC 2 e GDPR Compliance.
🔹 DetectivePro non garantisce l’assoluta inviolabilità del sistema e declina ogni responsabilità per eventuali attacchi informatici, intrusioni o accessi non autorizzati.

6. CLAUSOLA DI ARBITRATO

🔹 Tutte le controversie relative al presente Contratto saranno risolte esclusivamente tramite arbitrato.
🔹 L’arbitrato sarà amministrato dalla Camera Arbitrale di Milano o da un ente equivalente.
🔹 Le decisioni dell’arbitro saranno definitive e vincolanti.

📌 L’utente rinuncia espressamente a intentare cause legali presso tribunali pubblici diversi dal Tribunale di Trento, Italia.

7. PERIODO DI PROVA

🔹 Alfa Detectives Srl può offrire periodi di prova gratuiti o a pagamento.
🔹 Per attivare la prova, l’utente deve inserire un metodo di pagamento valido.
🔹 Alla scadenza della prova, l’abbonamento si rinnova automaticamente con addebito sul metodo di pagamento registrato.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine, tramite Stripe leader pagamenti a livello mondiale 

Per ricevere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sui relativi diritti, l’Utente può fare riferimento alla privacy policy di questa Applicazione. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il Titolare si riserva il diritto di richiedere all'Utente il rimborso di qualsiasi spesa o danno correlato.

Autorizzazione per pagamenti futuri via PayPal Nel caso in cui l’Utente autorizzi la funzione PayPal che consente acquisti futuri, questa Applicazione memorizzerà un codice identificativo collegato all’account PayPal dell’Utente.

In tal modo questa Applicazione potrà elaborare automaticamente i pagamenti per acquisti futuri o per il pagamento di rate periodiche di un acquisto pregresso. L’autorizzazione può essere revocata in ogni momento contattando il Titolare o modificando le impostazioni personali di PayPal. Acquisto su app store Questa Applicazione o determinati Prodotti in vendita su questa Applicazione devono essere acquistati tramite un app store terzo. Per poter effettuare tali acquisti gli Utenti sono pregati di seguire le istruzioni nel relativo app store (ad esempio “Apple App Store” o “Google Play”).

Tali informazioni possono variare a seconda dello specifico dispositivo utilizzato. Salvo ove diversamente specificato, gli acquisti effettuati tramite negozi online di terze parti sono soggetti anche ai termini e condizioni di tali terzi. Tali termini e condizioni prevalgono in ogni caso di incongruenza o conflitto rispetto ai presenti Termini. Pertanto, gli Utenti che effettuano acquisti attraverso tali negozi online di terzi sono pregati di leggere attentamente ed accettare i relativi termini e condizioni di vendita. Riserva dei diritti d’uso Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista i diritti d’uso dei Prodotti ordinati.

8. RINNOVO AUTOMATICO DELL’ABBONAMENTO

🔹 L’abbonamento sottoscritto si rinnova automaticamente con cadenza mensile o annuale, su proprie  intenzioni e impostazioni.
🔹 L’utente può richiedere la disdetta prima della scadenza scrivendo a info@detectivepro.it.
🔹 La disdetta non comporta il rimborso delle somme già versate.

9. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI RIMBORSO

🔹 L’addebito per il servizio avviene automaticamente sulla carta di credito o debito dell’utente.
🔹 In caso di problemi con il rimborso, l’utente può scrivere a info@detectivepro.it.
🔹 La Società non è responsabile di eventuali ritardi dovuti a errori nella richiesta di rimborso.

10. RESPONSABILITÀ DELLE CREDENZIALI DI ACCESSO

🔹 L’utente è responsabile della custodia delle proprie credenziali.
🔹 Deve segnalare immediatamente eventuali furti o perdite scrivendo a info@detectivepro.it.
🔹 Fino alla segnalazione, l’utente sarà responsabile di qualsiasi azione eseguita con le proprie credenziali.

il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda: danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di questa Applicazione dovuti a cause di forza maggiore o eventi imprevisti ed imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e fuori dal controllo del Titolare, quali, a mero titolo esemplificativo, guasti o interruzioni delle linee telefoniche o elettriche, della connessione Internet e/o di altri mezzi di trasmissione, inaccessibilità di siti web, scioperi, calamità naturali, virus e attacchi informatici, interruzioni di fornitura dei prodotti, servizi o applicazioni di terzi; eventuali mancati guadagni o altre perdite, anche indirette, che l’Utente potrebbe aver subito (quali, a mero titolo esemplificativo, perdite commerciali, perdita di ricavi, di profitti o risparmi preventivati, perdita di rapporti contrattuali o commerciali, perdita di avviamento o danni alla reputazione, etc.); eventuali perdite che non siano conseguenza diretta di una violazione dei Termini da parte del Titolare; Danni, pregiudizi o perdite dovuti a virus o altri malware contenuti o connessi a file scaricabili da Internet o tramite questa Applicazione. Gli Utenti sono responsabili dell’adozione di misure di sicurezza adeguate – come gli antivirus – e di firewall per prevenire eventuali infezioni o attacchi e per proteggere le copie di backup di tutti i dati e/o informazioni scambiati/e o caricati/e su questa Applicazione. In caso di responsabilità del Titolare, il risarcimento dovuto non può eccedere l’importo totale dei pagamenti che sono stati, saranno o potrebbero essere contrattualmente dovuti al Titolare da parte dell’Utente per un periodo di 12 mesi o per l’intera durata dell’Accordo, se più breve.

11. CONTATTI

📍 Alfa Detectives Srl
📍 Via Ambrosi 18, 38122 Trento, Italia
📧 info@detectivepro.it
📞 0461.421049

12. ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO

Utilizzando DetectivePro, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente i presenti Termini e Condizioni, compresa la manleva totale di responsabilità nei confronti di Alfa Detectives Srl.

📌 Se l’utente non accetta anche una sola clausola, deve cessare immediatamente l’utilizzo del servizio.

Ready to revolutionize my work

secure-ssl-stripe.png

Try it for free for 10 days!

monthly quarterly half-yearly annual subscriptions

paypal_verified_20100202_1047839788.png

No strings attached!

affiliate-marketing-businessman-virtual-screen-600nw-2481266801.webp
secure-payment-png-10.png
acquisti-sicuri-paypal.png

What happens after I subscribe?

Once you have chosen and confirmed your subscription, the next process is quick and easy. Here's what to expect:

  1. Receiving an email from DetectivePro
    Within 30 minutes to a maximum of one hour from the subscription, you will receive an email from us with the subject related to the password change.

  2. Change password
    The email will contain a secure link that will guide you to our portal. Here you will be asked to:

    • Enter a new password of your choice.

    • Confirm the new password to complete the procedure.

  3. Access your account
    After setting your new password, you will be able to log in to your account with your updated credentials and start using our services.

If you have any doubts or encounter difficulties, our customer support is always available to assist you!

Contact us

bottom of page